L'Ufficio Insegnamento Religione Cattolica della diocesi di Acireale, con lettera Prot. n. 37/IRC/20 del 4 maggio 2020, indice: Esami di abilitazione per il rilascio dell’idoneità per l’IRC.
Presentazione della domanda con relativa documentazione (Regolamento art.1.1.2 e art. 2), con scadenza il 19 giugno 2020 entro le ore 12.00, per email all'indirizzo dell'Ufficio IRC di Acireale.
- Visto il Decreto emanato da S.E. Mons. Antonino Raspanti contenente il regolamento per il rilascio dell’idoneità pubblicato nel sito dell’Ufficio. (In allegato)
- Vista l’emergenza Covid 19
Si comunica che gli esami di abilitazione per il rilascio dell’idoneità agli aspiranti IDR quest’anno si svolgeranno il:
29 giugno 2020 ore 16.00 Scuola dell’infanzia e primaria (esame scritto)
30 giugno 2020 ore 16.00 Scuola secondaria di primo e secondo grado (esame scritto).
17 luglio 2020 ore 16.00 Esame orale per tutti gli ordini di scuola.
La sede degli esami è il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” Via M. Arcidiacono Acireale.
Gli esami scritti ed orali saranno svolti garantendo tutte le misure di sicurezza.
Qualsiasi variazione di data o informazioni relative alla sospensione degli esami a causa del Covid 19 saranno comunicati tempestivamente.
Gli aspiranti all’IRC dovranno versare una quota di Euro 20.00 per i diritti di segreteria.
La quota sarà versata direttamente il giorno degli esami scritti.
Per qualsiasi ulteriore informazione ci si potrà rivolgere ai seguenti indirizzi email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La domanda, per l’inserimento negli elenchi graduati, dovrà essere presentata entro il 21 luglio secondo le indicazioni descritte nel regolamento al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (allegato)